
Borsa: Europa peggiora insieme ai tech, -1,7% il Ftse Mib sotto 52mila punti
Giu' i future Usa: -2,7% quelli sul Nasdaq. SpaceX a -4,5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 giu - Peggiorano gli indici europei a un'ora e mezza dall'avvio delle contrattazioni, con il sell-off sui tech che si fa piu' pesante. Milano arriva a perdere l'1,7% col Ftse Mib che scende sotto i 52mila punti (minimo intraday a 51.869) appesantito da St che arriva a perdere il 7%, la peggiore e' Amsterdam a -1,8%, male anche Francoforte (-1,5%) mentre Parigi limita le perdite a -1%. Peggiorano anche i future Usa, con i contratti sul Nasdaq che perdono il 2,7% e quelli sull'S&P500 l'1,4%. Ancora male nel pre-market SpaceX che perde il 4,5%, dopo aver lasciato ieri sul terreno il 16%.
Gli investitori sembrano dare maggiore peso alle preoccupazioni sul settore tecnologico (e sui ritorni degli investimenti per l'AI, ai livelli attuali) che al calo del prezzo del petrolio, dopo la fine del primo round di negoziati in Svizzera. Il petrolio pero' riduce i cali e il Wti torna sopra i 73 dollari (73,32, -0,7%) mentre il Brent scambia a 77,37 )-0,7%). In calo l'euro, che scende fino a 1,1405 dollari. Chi.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 23-06-26 10:40:38 (0289) 3 NNNN







