Radiocor

Arera: bolletta elettricita' +4,6% in III trimestre per vulnerabili

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 25 giu - Nel terzo trimestre del 2026, la bolletta elettrica per i vulnerabili serviti in maggior tutela aumentera' del 4,6% rispetto al trimestre precedente. L'incremento - riferisce una nota di Arera - e' dovuto all'aumento atteso dei prezzi all'ingrosso dell'energia elettrica per effetto dei maggiori consumi previsti nel periodo estivo e del persistente quadro di incertezza a livello internazionale che incide sulle quotazioni attese delle materie prime energetiche; a cio' si aggiunge, per il medesimo periodo, un incremento dei costi prevalentemente relativi al mercato della capacita' in quanto nel mese di luglio, in cui la domanda elettrica e' alta, si concentrano le cosiddette 'ore critiche' per l'adeguatezza del sistema elettrico.

La spesa annuale per l'utente tipo vulnerabile in regime di maggior tutela si attestera' a 591,86 euro nel periodo compreso tra il primo ottobre 2025 e il 30 settembre 2026, in diminuzione del 0,9% rispetto ai 597,30 euro registrati nel periodo precedente (primo ottobre 2024 - 30 settembre 2025).

com-che.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 25-06-26 17:27:48 (0589)NEWS,ENE,UTY 3 NNNN

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti