Politica

Cottarelli: «Io candidato sindaco di Milano? Se me lo chiedono ci penso»

L’economista interviene a margine del lancio del movimento Europeisti.eu a Milano

Carlo Cottarelli (ANSA)

1' di lettura

English Version

1' di lettura

English Version

«Io candidato sindaco a Milano? Non me l’ha chiesto nessuno, ma se me lo chiedessero ci penserei, in questo momento mi sembra improbabile». Lo ha detto l’economista Carlo Cottarelli a margine del lancio del movimento Europeisti.eu a Milano. «A Milano i problemi sono la sicurezza, la viabilità, la qualità dell’aria, il problema delle case che è un tema fondamentale», ha aggiunto. «Io vorrei avere un sindaco che amministra bene la sua città, non che si mette a fare politica a livello nazionale».

Domande di approfondimento generate da 24Ore AI

A chi gli chiede dell’opzione Pierfrancesco Majorino come candidato di Centrosinistra, Cottarelli dice: «È abbastanza di sinistra, è il candidato giusto, ma io non condivido le idee dell’attuale Pd di Elly Schlein di cui Majorino è parte, sono troppo di sinistra. Io sono centrista, un liberaldemocratico», conclude.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti