Start

Impara l’arte
Tre articoli in anteprima dalla domenica del Sole24ore presentati da Stefano Salis
Ascoltalo ora1' di lettura
1' di lettura
Con il prezzo del gas ai massimi di oltre 260 euro al megawattora e il costo medio della elettricità a oltre 630 euro il Mwh l'emergenza energetica torna a essere sempre di più la priorità del mondo produttivo italiano.
L'emergenza del Paese. Un problema che rischia di mettere in crisi la manifattura e il settore dei servizi nella ripresa di fine agosto e di travolgere anche tutti comparti non particolarmente energivori, oggi esposti alla erosione dei margini delle proprie attività e alla volatilità dei prezzi di elettricità e gas.
SPECIALE ONLINE / Il dossier “caro-bollette”
Il Sole 24 Ore per dare voce alle imprese, che in Italia pagano il gas nove volte più dei competitor statunitensi e la corrente elettrica oltre quattro volte, ha aperto una casella di posta elettronica dedicata.
Le lettere delle imprese, documentate con le bollette del 2022 a confronto con quelle del 2021, possono essere inviate alla redazione del giornale e saranno pubblicate nelle pagine dedicate alle “Bollette Fuori Controllo”.